A Fogliano è tempo di “Playtime”

Dal 6 all'8 Luglio tre giornate per giocare, recitare, suonare, vedere, scherzare e divertirsi

    A Fogliano è tempo di “Playtime”

    Non solo teatro, non solo musica e non solo divertimento. Non solo…ma molto di più! Questo è Playtime Festival, la tre giorni che il 6, 7 e 8 luglio animerà il Parco Pierluigi Nervi a Fogliano.

    Il Festival, organizzato dall’Associazione MaMiMò e dall’Associazione culturale 5T nell’ambito di Restate 2018, è un evento per tutti: un’occasione per tutta la città per assistere a spettacoli artistici e culturali, momenti sportivi e attività ricreative e creative per i più piccoli. Un’occasione per riscoprire il parco di Fogliano divertendosi con una proposta di qualità.approfondisci »

    (R)estate nei quartieri

    Eventi e iniziative per l'estate in città.

    (R)estate nei quartieri

    #QUArtiereBeneComune non va in vacanza, vi aspettiamo infatti in uno dei tanti appuntamenti organizzati nei quartieri della città.

    Musica, spettacoli, teatro e divertimento, queste le parole chiave del Restate nei quartieri, grazie al bando promosso dal Comune per sostenere l’animazione e l’intrattenimento nelle diverse zone della città, con proposte di qualità a carattere culturale, artistico e identitario.approfondisci »

    L’Orologio che non c’è più: da Napoleone alla bandiera

    L’Orologio che non c’è più: da Napoleone alla bandiera

    Quante volte avete sentito parlare dell’Orologio, il quartiere residenziale di Reggio che abbraccia lo storico rondò dell’acquedotto?
    Di certo l’Orologio è un punto di riferimento per tanti reggiani che, con quel nome, indicano quel denso agglomerato di case e palazzi posto a nord della strada per Cavriago fra il quartiere di Regina Pacis e la Roncina.approfondisci »

    “Insieme per Villa Sesso”, molto più di una redazione

    Una comunità che prende vita anche sui social

    “Insieme per Villa Sesso”, molto più di una redazione

    “Volevamo creare una sorta di centro d’incontro per i cittadini, in cui chi sa fare qualcosa può insegnarlo alla comunità, e tramite gli accordi di cittadinanza con il Comune di Reggio Emilia abbiamo potuto realizzarlo”

    Così ci accoglie Giulia Ganapini, una delle redattrici di “Insieme per Villa Sesso”. approfondisci »

    Un’unica direzione: Parkway

    Condividere il verde del proprio QUArtiere

    Un’unica direzione: Parkway

    L’ultima domenica di maggio, finalmente la prima domenica calda del mese: non si poteva scegliere una giornata migliore da trascorrere, in compagnia, all’aria aperta.

    Tre i quartieri che hanno preso parte all’iniziativa Parkway dei Quartieri: San prospero, Tondo e Gardenia sono state le zone protagoniste che hanno visto svolgersi una passeggiata tra i parchi del luogo.approfondisci »

    Go to top