Sabato 24 marzo 2018, allo Spazio culturale Orologio di Reggio Emilia ha inaugurato la mostra ‘La fatica della speranza, le utopie concrete di Alexander Langer’ legata al programma di eventi ‘Paesaggi della convivenza. Parole, immagini e suoni intorno alla figura di Alex Langer’ sviluppato nell’ambito del Laboratorio di cittadinanza di Regina Pacis, Orologio e Foscato.approfondisci »
Mese: Marzo 2018
Le Sterpaglie della Rosta Nova
Non si parla più solo di musica
Sterpaglie è un progetto artistico nato interamente da ragazzi ancora studenti. Elia, Gerardo, Ines e Diego hanno avuto un’idea lo scorso autunno: volevano portare delle novità artistiche giovanili nel centro sociale Rosta Nuova, fare delle proposte che si rivolgessero ai giovani. Si tratta di un gruppo di giovani studenti liceali che conciliano lo studio con le loro passioni principali: il conservatorio e scuole di teatro.approfondisci »
Imparare giocando
Al Centro Sociale Primavera, la storia è un gioco...per tutti
“L’apprendimento non deve per forza essere solo un esercizio di memoria: recentemente nel sistema scolastico statunitense si è introdotto il gioco come strumento di insegnamento, e i risultati sono sorprendenti”.
Così Luca Veluttini, presidente dell’Associazione Ludica NoFerPlei, ci spiega l’idea da cui è partito per progettare le serate di giochi da tavolo a tema storico organizzate al Centro Sociale Primavera di Masone.approfondisci »
Tre Ville a teatro
Un'occasione per i giovani di Cella, Cadè e Gaida per incontrarsi e esprimersi nella loro comunità.
A Cella, Cadè e Gaida, l’Accordo di Cittadinanza ha unito le tre Ville in un’attività di animazione attraverso il teatro.approfondisci »