Art-Re Festival 2018

Dal 31 agosto al 2 settembre, torna l'appuntamento con la musica a Parco Nilde Iotti.

Il Parco Nilde Iotti, nell’ambito di Restate 2018, dal 31 agosto al 2 settembre 2018, ospita Art-re Festival: tre giorni di teatro, musica, arte e laboratori.

L’associazionismo e la vita dei quartieri sono nel cuore di Restate 2018. Per questa edizione sono cinque i festival, presentati in altrettanti quartieri – Orologio al parco Nilde Iotti, San Maurizio nel parco del Mauriziano, Santa Croce al parco Il Tasso di villa Cougnet, Fogliano al parco Nervi e Roncocesi in piazza Ovidio Fontanesi – e decine le iniziative sul territorio, per offrire proposte vicine a tutti, che hanno trovato risorse per la loro realizzazione attraverso il bando ‘Cultura per la città e Restate nei quartieri 2018’ promosso dal Comune.

I festival, in particolare, sono pensati per riscoprire e valorizzare luoghi della quotidianità attraverso la cultura e le sue manifestazioni artistiche e renderli elementi ancora più vivi e partecipati all’interno delle dinamiche comunitarie locali.

Dal 31 agosto al 2 settembre, torna al parco Nilde Iotti l’Art-Re festival dedicato alle arti e alla musica in particolare, con un ricco programma di eventi di danza, improvvisazione teatrale, concerti, busker, acrobati e scrittori, food truck e mercatino.

‘Art-re’ è realizzato a cura di PMI-Professional Music Institute, con il contributo di Comune di Reggio Emilia – nell’ambito di Restate 2018- e in collaborazione con: Centro Sociale Orologio, Improgramelot, Zero Show, GioTango, REplay e Associazione di Quartiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *