“Avvicinatevi, non state così lontano! Venite pure qua in prima fila!” I bambini sono impazienti, si assiepano intorno alla porta d’ingresso della biblioteca di paese. 3, 2, 1… taglio! Un applauso scrosciante rompe il silenzio di una domenica pomeriggio di Massenzatico. L’assessora ha appena tagliato il nastro per l’inaugurazione del nuovo spazio dedicato ai bambini nella sala lettura presso il centro sociale La Capannina-Paradisa di Massenzatico, circondata dai volontari e da tanti cittadini.approfondisci »
Mese: Ottobre 2016
La sfida contro il tempo
Due nuovi defibrillatori inaugurati a Sabbione e Gavasseto
Gabriele si descrive come un cittadino attivo del territorio, e lo dice con l’orgoglio negli occhi. Sarà compito suo insegnare agli abitanti di Sabbione e Gavasseto l’utilizzo dei nuovi defibrillatori installati nelle piazze dei due paesi. Insegnare a lottare contro il tempo.approfondisci »
La compagnia fa la differenza
Attività sportiva, ambiente e socialità nei "Gruppi di Cammino"
“Andate piano là davanti, gli ultimi si stanno staccando!” Una voce riecheggia nelle campagne reggiane in un fresco venerdì mattina di inizio autunno. È la voce del sig. Cavazzoni che, in compagnia di una ventina di altri podisti, sta percorrendo con passo accelerato la passeggiata delle Acque Chiare, zona Parco del Rodano, periferia sud di Reggio.approfondisci »
Insieme è meglio
Le associazioni di Rivalta e Coviolo collaborano per valorizzare il territorio.
La cintura verde di Reggio Emilia non indica abilità nelle arti marziali, ma l’area che si estende per più di 5000 ettari e che fa da cornice alla città. Un sistema naturale formato dai parchi fluviali del Crostolo e del Rodano, e dal parco Modolena prossimo alla realizzazione. Un vero e proprio polmone della città, dove prendere fiato e godere non solo della bellezza della natura, ma anche delle ville che impreziosiscono queste aree bucoliche.approfondisci »