Buona estate reggiana!

Cose da fare in città, sotto casa

    Sono tantissime le cose da fare, per divertirsi e stare bene insieme, anche ad Agosto! A Reggio Emilia c’è un cartellone – anzi due! – di eventi per un’estate ricca, variegata e ad alto tasso di creatività, che consente di incontrarsi nei parchi e nei quartieri, non lontano dalle proprie case.

    Quest’anno Restate, il grande cartellone estivo di Reggio Emilia, si è arricchito della programmazione di Belli freschi, rassegna di eventi e appuntamenti nei quartieri, nati dalle attività collaborative di ‘QUA- Il quartiere bene comune‘.

    Tantissime attività che portano svago, socialità e fresco, almeno alla mente e all’anima, anche sotto casa e in cui danno il meglio di sé in termini di fascino, accoglienza e bellezza i parchi del Mauriziano, di Villa Levi e della Reggia di Rivalta e del Giardino di Gabrina alle Acque Chiare.

    A Belli freschi, si affianca Estate Popolare, il cartellone di appuntamenti a cielo aperto che da metà giugno a metà settembre anima 17 quartieri di Reggio Emilia, con iniziative tutte gratuite, tra spettacoli, laboratori, giochi e sport. Una proposta del Comune di Reggio Emilia-Assessorato alla Casa e di Acer-Azienda Casa Emilia-Romagna, con il sostegno di Iren, che vuole raggiungere le fasce di popolazione più fragili, che possono aver maggiormente subito le conseguenze del Covid economiche, socialità e qualità della vita.

    Ora la redazione di QUAderno si prende una breve pausa per l’estate, ma vi aspettiamo al rientro dalle vacanze, con nuove storie dai quartieri e tante attività collaborative che vi vedranno protagonisti: nuovi Laboratori di cittadinanza attiva, il laboratorio urbano itinerante ‘Reggio Emilia città dei sentieri’, il laboratorio di rigenerazione del Parco del Legno, la costituzione delle Consulte di Quartiere!

    Buona estate e arrivederci a settembre!

    Pubblicato il

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    3 × 1 =

    Go to top