Buona estate 2021 da QUAderno!

La redazione di QUAderno si prende una breve pausa per l’estate

    2 questionari online, 1 bando per finanziare progetti di innovazione sociale e prossimità e 9 progetti attivi finanziati, 8 Laboratori e 3 Accordi di Quartiere sottoscritti, decine di progetti partecipati, centinaia di cittadini coinvolti, tante storie di collaborazione, persone, progetti, visioni. È stato un lungo e intenso percorso, un anno di partenze, stop, corse, frenate, ripartenze e ora la redazione di QUAderno si prende una breve pausa per l’estate. Nel frattempo…

    Nel frattempo, Restate 2021 ed Estate popolare continuano, con tantissime occasioni di divertimento, socialità e cultura disseminate in giro per la città, per tutte le età e tutte le tasche – moltissime gratuite.

    Un palinsesto che, anche quest’anno, sfidando la pandemia, è stato costruito con coraggio e responsabilità dall’Amministrazione Comunale insieme con gli operatori culturali, le associazioni e gli enti, i cittadini volontari.

    Al rientro dalle vacanze “QUArtiere bene comune“, con la sua squadra di Architetti di quartiere, riprende con una nuova intensa fase di lavoro e l’avvio, dopo il filone incentrato su “Spazi e parchi beni comuni”, dei Laboratori di quartiere dedicati a “Spazi e reti di comunità”, “Greenway e parkway di quartiere”.

    Continua il percorso di co-design della trasformazione dei centri sociali in “case di quartiere“, per cui il Comune sta raccogliendo ora, attraverso un avviso pubblico, le adesioni degli enti del Terzo Settore intenzionati a partecipare .

    E naturalmente continuerà la pubblicazione dei contenuti dei cittadini partecipanti alla “Redazione aperta“, il nostro esperimento di gestione partecipata della comunicazione, che dà la possibilità ai cittadini di contribuire alla ideazione e produzione di nuovi contenuti per il blog QUAderno.

    Vi aspettiamo dunque al rientro dalle vacanze, con nuove storie dai quartieri, con la firma dell’Accordo di cittadinanza per l’uso temporaneo di Palazzo Vecchio al Mauriziano e tante altre novità.

    Arrivederci a settembre e buona estate!

    www.comune.re.it/siamoqua

    Pubblicato il Tag

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    due × 3 =