Buon Natale da QUAderno

Appuntamento a gennaio con nuove storie dai QUArtieri.

Buon Natale da QUAderno

Un anno di storie dai QUArtieri: progetti, persone ed esperienze che ci hanno permesso di conoscere la città, dal  punto di vista dei cittadini che, insieme a noi, si sono impegnati per migliorare la vita della propria comunità.

Grazie a tutti coloro che hanno dato un po’ del loro tempo partecipando ai progetti sul territorio e a tutti i protagonisti delle nostre storie che si sono resi disponibili a raccontarle in prima persona ai ragazzi della nostra redazione e a ‘Rumore Web‘.

QUAderno si ferma per la pausa natalizia. Vi auguriamo di trascorrere delle serene festività e vi diamo appuntamento a gennaio.

www.comune.re.it/siamoqua

La scuola delle biciclette

Qui si lascia la macchina e si prende una bici

La scuola delle biciclette

Siamo a dicembre ed è quasi Natale, fa freddo e la nebbia ricopre fitta l’Emilia da ormai una settimana, eppure parliamo di biciclette e mobilità sostenibile.

Siamo alla scuola dell’infanzia “8 marzo” –  dov’è nato il progetto “Imprestabici” – con Iovanka Rivi, pedagogista della scuola e coordinatrice del progetto insieme al Consiglio Infanzia Città della scuola stessa.approfondisci »

Chi partecipa, decide!

L’elezione del nome per il parco “senza nome” di Rosta Nuova

Chi partecipa, decide!

“Giusy, per me un caffè macchiato!”. “Posso prendere la Gazzetta?” “Mi scusi, può alzare un attimo il volume del televisore? Non riesco a sentire l’intervista!” Scene da bar di un lunedì mattina di inizio dicembre. Dialoghi tra avventori ancora assonnati alla ricerca di un caffè per iniziare al meglio la nuova settimana, tra i commenti all’ultima tornata referendaria e alle partite della domenica. Il bar di quartiere di Rosta Nuova è il luogo ideale per trovarsi a parlare di comunità e partecipazione.approfondisci »

Go to top