Una festa…molto ludica!

Inaugura la stagione invernale della ludoteca di Marmirolo

ludoteca di marmirolo

“E’ stata un’idea di tutte le mamme quella di inaugurare una nuova stagione ricca di programmi e iniziative con una festa”- dice Daniela una delle mamme ideatrici della giornata.

E festa è stata. Sabato presso il circolo ANSPI di Marmirolo si è tenuta l’apertura stagionale della ludoteca, un evento inserito nel progetto “BimbiInRete”promossa dal Laboratorio di cittadinanza. Un sabato pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento non solo per i bambini ma anche per i genitori.

“Qua è un punto d’incontro e di appoggio per i genitori – racconta Simona un’altra mamma presente – dove teniamo tutti insieme i bambini anche al di fuori dell’ambito famigliare. E’ anche un modo per confrontarci tra mamme, scambiarci idee e sostenerci”.

La festa si è aperta con una merenda per poi passare alla parte ludica con un mago che ha intrattenuto i bimbi con giochi comici per poi chiudere con l’apprezzatissimo spettacolo delle bolle di sapone. Il pomeriggio si è concluso con una “pizzata” con i genitori e bimbi che sono rimasti fino a sera. Tutti i giochi e le attività ricreative sono state realizzate in collaborazione con l’associazione “Arte in Gioco”.

“E’ molto bello vedere i bimbi divertirsi e giocare all’aria aperto negli spazi a disposizione” dice Riccardo, un genitore. Un altro papà aggiunge: “Questi momenti sono belli anche perché sono aperti a bambini che provengono da fuori Marmirolo ed in questo modo noi genitori possiamo conoscerci e scambiare quattro chiacchiere. I bimbi giocano e noi stiamo in compagnia”.

La giornata di oggi non sarà un evento isolato ma fa parte di un ricco calendario di iniziative in cui saranno previsti altri momenti di festa oltre agli appuntamenti settimanali dedicati ai bimbi da 0 a 5 anni.  “Ci siamo dati l’obiettivo – spiega Daniela  – di organizzare una festa una volta al mese per trovarci almeno il sabato pomeriggio anche con i bambini dai 5 anni in su”. Perciò i bambini e i genitori di Marmirolo (e non solo), avranno prossimamente molte altre occasioni per ritrovarsi, conoscersi e giocare insieme all’interno in questo spazio “ludoteca” aperto a tutta la comunità.

Foto e articolo di Michael Sekyere

Scopri i contenuti dell’Accordo di Cittadinanza di Villa Masone, Marmirolo, Castellazzo, Roncadella, Bagno e Corticella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *