Tutti amici al bar

Cappuccino e aggregazione a Villa Sesso.

Giovani_ Villa Sesso

Gianluca ha appena finito un calcetto con gli amici nella palestra di Sesso. É quasi mezzanotte, è affamato e avrebbe voglia di un piatto di spaghetti alla carbonara, ma a casa il frigo è vuoto. Ecco che accanto al centro sportivo vede un bar aperto: è il Coffee Dream ed è il bar delle sorelle Dattilo. Federica, 22 anni studentessa di economia finanza, è la titolare; Elisa, 23, è quella che ci lavora a tempo pieno; Laura, 20, studia farmacia e ci lavora nei weekend. Accanto a loro la mamma, la più attiva ai fornelli e presenza fissa del locale, il papà, i morosi e tutti gli amici sempre pronti a dare una mano. Il Coffee Dream è soprattutto una grande famiglia, un luogo di incontro per tutta la frazione.
“Da due anni abbiamo in gestione questo bar per conto della polisportiva Pegaso; il vero segreto del nostro successo è il divertimento” confessa Laura. Nessuna di loro aveva esperienze dirette dietro al bancone, ma le ragazze hanno lavorato sodo per imparare. “La cosa più difficile? Fare la schiuma del cappuccino!” ammette Elisa. Il loro entusiasmo è contagioso: “All’inizio il bar era frequentato soprattutto dagli anziani, ma col tempo è diventato un luogo anche per giovani e famiglie. Ci piace che sia frequentato da persone diverse con le quali organizziamo tanti eventi”.

Karaoke serali, aperitivi, tornei di carte, giochi per i più piccini. Le idee non mancano alle sorelle Dattilo, come dimostra l’evento “Cowboy per un giorno” in programma il 19 giugno nella piazza di Sesso, organizzato in collaborazione con l’associazione “Ranch Piccola Horse”. Un’intera giornata a tema country con il bar che diventa un saloon del Far West.
Grazie al loro impegno il paese di Sesso può vantare un luogo di aggregazione fresco e pieno di vita. E uno dei miglior Negroni di tutta la città.

Alessandro Melioli

Ascolta il podcast della puntata #2 di Rumore web e Scopri i contenuti dei progetti per i giovani all’interno dell’Accordo di Cittadinanza di Villa Sesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *