Facce dai quartieri

Una mostra fotografica dedicata ai protagonisti dei QUArtieri.

Da venerdì 5 maggio a sabato 8 luglio, spazio KM129 ospita la mostra fotografica ‘Facce dai QUArtieri‘, che racconta i quartieri della città attraverso i volti dei protagonisti delle nostre storie.

Le immagini sono di Federico Contini, i testi di Chiara Ugosetti, Ottavia Dallaglio e Alessandro Melioli di Rumore Web.

Vi aspettiamo numerosi all’inaugurazione, venerdì 5 maggio alle 19.30!

La mostra, organizzata all’interno del Circuito OFF di Fotografia Europea 2017, è realizzata con il contributo di Coopselios.

2 pensieri riguardo “Facce dai quartieri”

  1. Ma perchè avete attaccato la foto di Federico Contini all’entrata del quartiere Rione Don Pasquino Borghi di Raggio nell’Emilia e quali eventi avete in mente per il nostro quartiere??

    1. La foto installata nel Rione Don Pasquino Borghi fa parte del progetto fotografico “QUA_Facce dai QUArtieri” di cui si parla nel post. La mostra, dedicata alla valorizzazione del protagonismo dei cittadini che hanno collaborato con l’Amministrazione nell’ambito di ‘QUA_QUArtiere Bene Comune’, dopo una prima fase in centro storico, diventa ora itinerante. Rispetto al tuo quartiere (Ospizio), in autunno partiranno i sopralluoghi che da gennaio 2018 daranno avvio al Laboratorio di Cittadinanza. Comunicheremo nel quartiere le date degli incontri pubblici a cui possono partecipare tutti i cittadini per contribuire alla realizzazione di progetti e azioni nel proprio quartiere. Per rimanere aggiornato sul progetto, puoi seguirci attraverso il sito del comune (www.comune.re.it/siamoqua) e i canali social di QUAderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *